Crediti

Questo sito è stato realizzato dal SIAD (Servizi Informativi e Agenda Digitale) in collaborazione con l’Area Servizi Funebri e Cimiteriali della Direzione Servizi Civici, Partecipazione e Sport del Comune di Milano.

Si ringrazia il dott. Sergio Rebora, storico dell’arte e curatore artistico del Cimitero Monumentale.

Si ringraziano gli storici dell’arte Massimo Alessandrini (M.A.), Marta Corengia (M.C.), Chiara Franchi (C.F.) e Caterina Zorzoli (C.Z.), che hanno operato nell’ambito della loro esperienza di volontari del Servizio Civile Nazionale prestata tra il 2017 e il 2018 presso il Cimitero Monumentale di Milano.

Si ringrazia la storica Katia Castellazzi (K.C.) e lo storico dell’arte Daniele Capovilla (D.C.), che hanno redatto i testi delle sepolture, ideato gli itinerari e partecipato all’attività redazionale, operando nell’ambito della loro esperienza di volontari del Servizio Civile Nazionale prestata tra il 2018 e il 2019 presso il Cimitero Monumentale di Milano.

Si ringrazia la storica Adele Adorni (A.A.) e l'esperta di comunicazione Ivanna Melnychuk (I.M.) che hanno redatto i testi delle sepolture, ideato gli itinerari e partecipato all’attività redazionale, operando nell’ambito della loro esperienza di volontari del Servizio Civile Nazionale prestata tra il 2019 e il 2020 presso il Cimitero Monumentale di Milano.

Si ringraziano i Dottori Mirko Agliardi (M.A.), Sara Cosentino (S.C.), Albachiara Usai (A.U.) e Cristian Zoia (C.Z.) che hanno redatto i testi delle sepolture, ideato gli itinerari e partecipato all'attività redazionale, operando nell'ambito della loro esperienza di volontari del Servizio Civile Nazionale prestata tra il 2021 e il 2022 presso il Cimitero Monumentale di Milano.

Si ringraziano i dottori Viola Hoo (V.H.), Gianguido Tridente (G.T.), Selene Sciacca (S.S.), Irene Zanotti Fragonara (I.Z.F.) che hanno redatto i testi delle sepolture, ideato gli itinerari e partecipato all'attività redazionale, operando nell'ambito della loro esperienza di volontari del Servizio Civile Nazionale prestata tra il 2022 e il 2023 presso il Cimitero Monumentale di Milano.

Il crediti fotografici sono del Comune di Milano, di Marcello Perrucci, di Paola Rizzi, di Massimo Serzio, di Cedric Tombo.