Orari
lunedì | da martedì a domenica |
---|---|
chiuso | 08:00 - 18:00 |
Ingresso libero
Entrata consentita fino a 30 minuti prima della chiusura
Cimitero Monumentale
27 Ottobre 2024, ore 18.15
Il tema della salute mentale affrontato attraverso la vita e l’opera poetica di Alda Merini (21/03/1931 - 01/11/2009): un omaggio nel quindicesimo anniversario della sua scomparsa, uno spettacolo teatrale che unisce musica, poesia e narrazione.
In collaborazione con:
CETEC - Centro Europeo Teatro e Carcere - Spazio Alda Merini
Direzione artistica e regia: Donatella Massimilla CETEC Spazio Alda Merini
Con la collaborazione: dell’attrice e cantante Gilberta Crispino, dell’attrice Mariangela Ginetti e della pianista Yousi Cuba; dei musicisti Luca Garlaschelli, contrabbasso e Gianpietro Marazza, fisarmonica
Scene e costumi: Gaia Fossati
Light designer: Massimo Consoli
Sound designer: Massimo Spina
Audio e luci di RMS: Franco Gualazzi, Silvano Chiodi e Claudia Taini
CETEC, Centro Europeo Teatro e Carcere, è una realtà con due anime complementari: l’atto performativo e la concretezza della dimensione sociale. Un teatro vivo, in tutto e per tutto rivolto alla persona. L’attività reale e profonda della compagnia sul territorio ha portato alla creazione di un vero e proprio network nazionale ed europeo tramite l’organizzazione di festival, meeting, workshop e laboratori che puntano al coinvolgimento nei progetti artistici di giovani, cittadini e soggetti svantaggiati.
Ecco, quindi, la doppia anima del CETEC: una compagnia teatrale che è anche una comunità di artisti e persone unite dalla passione per un Teatro della Vita, dove si intrecciano storie e vissuti reinventati con coraggio.
Due identità fortemente connesse in virtù del fine primario: la realizzazione di una ricerca artistica, pedagogica e formativa che si ispira e si intreccia profondamente alle situazioni di disagio, marginalità e diversità.
Cimitero Monumentale
Piazzale Cimitero Monumentale, 20154
Lo spettacolo si inserisce nel palinsesto di Milano 4Mental Health: www.milano4mentalhealth.it
Fotografia: Donatella Massimilla, spettacolo “Alda. Parole al vento”, Piccolo Teatro Studio Melato
© Elena Clara Savino