Note di Memoria. 1 giugno 2024

Note di Memoria. 1 giugno 2024

dal al

Sabato 1 giugno 2024, alle ore 11.00, il Cimitero Monumentale è lieto di proporre l’iniziativa “Note di memoria. Più voci, una Repubblica”, concerto eseguito dalla Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, con la direzione del M° Marco Luca Capucci.
Al Monumentale, spazio deputato alla Memoria, la musica farà risuonare emozioni, relazioni, affetti, arrangiandoli in un'armoniosa composizione. 

La Banda Musicale della Polizia Locale di Milano si è costituita nel 2012 prima come progetto e poi, dal 2014, formalmente con proprio regolamento. In Italia è una delle quattro formazioni musicali di Polizia Locale insieme a quelle di Roma, Torino e Venezia. Agenti e Ufficiali che compongono la formazione continuano ad essere operatori di Polizia Locale e quotidianamente svolgono i loro compiti d’istituto. Con un ampio repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini alle istituzioni e alla figura dell’operatore di Polizia Locale che i milanesi chiamano affettuosamente “Ghisa”.

 

Sabato 1 giugno
Ore 11.00

L'ingresso al concerto "Note di memoria. Più voci, una Repubblica", è libero.

Note di Memoria. Più voci, una repubblica